Testimonianza

Questo che vedete è la e-mail più interessante che io abbia mai ricevuto. Centra poco con la cellulite ma tanto con il metodo proposto.

Questa è la e-mail di 3 mesi fa

Buon giorno,
ho passato un periodo stressante con un lutto familiare. La mia respirazione era compromessa (causa ansia) e la contrazione della parte alta del torace mi dava formilicolii ad entrambe le braccia - soprattutto notturni.
Sedute osteopatiche mi hanno aiutato ma non risolto il problema. Soffro poi di contratture muscolari nella parte alta della schiena da sempre, ma aumentate notevolmente da quanto sono in menopausa. Aggiungo che ho sempre camminato
con passo ''marziale'.
Detto questo per fare un quadro, mi sono avvicinata al libro per il problema cellulite. Sono sicura che migliorerà, ma sarà nulla a confronto dei miglioramenti che ho avuto quasi da subito per i dolori muscolari e articolari.
Non sono partita con i 10 minuti. Durante la giornata ci sono stata di più fin dal primo giorno e ho cercato di modificare il modo di camminare. Trovo che le scarpe shape-up aiutino questa impostazione.
Piedi e polpacci un pò dolenti sono nulla a confronto del sollievo che ho avuto in tutto il corpo.
Ringrazio chi ha voluto condividere questa cosa.

Maria


Questa è la e-mail che mi è arrivata 3 mesi dopo

Gustavo, buona sera.
sono esattamente 90 giorni che cammino senza appoggiare i talloni e vorrei parlarti di come è andata finora.

In particolare ti vorrei parlare dei risultati ''estetici'' e preferisco farlo via e-mail, perchè non vorrei mai che le mie parole venissero prese come critica o dubbi sul metodo che hai indicato. Vedo che tutti hanno molta fretta di vedere risultati senza pensare che, in riferimento a grasso e cellulite, tutto quello fatto fino ad ora non ha dato risultati, quanto meno duraturi. Quindi, cosa importa se invece di 90 giorni ne impieghi 120 o più? senza fare niente oltretutto. Nessuna dieta, nessuna costosissima crema o trattamenti (non io, non me lo posso permettere) nè estenuanti esercizi fisici.

Sono 'alta' 1.54 - anche dopo i miei due parti non sono mai andata oltre i 48 kg.  La mia costituzione di base è muscolosa (anche senza fare nulla). Le mie gambe non sono mai state sottili (se non un anno di dimagrimento eccessivo - 42 kg. - gambe sottili ma faccia da scheletro). Con la menopausa arrivata  4 anni fa , a 46 anni  ho avuto modifiche strutturali con accumulo di chili (sarò arrivata a 52-53 kg.) e cellulite dal bacino alle ginocchia.  Sono incapace di stare a dieta, non sono costante nè con creme nè con esercizi ma così sicuramente non mi piacevo.
Cercando info sulla cellulite ho trovato il tuo blog.

Il percorso è andato come tu lo descrivi:
- diuresi abbondante per le prime settimante - poi regolare
- dolori muscolari ed articolari quasi a zero nel giro di pochi giorni
- appetito feroce per il primo mese
- digestione perfetta - sono sazia ma da come il mio stomaco è sgonfio potrei pensare di non aver neanche mangiato
- il corpo che inizia a tonificarsi dopo pochi giorni

Risultati personali:

- avevo sempre le gambe pesanti con puntini bianchi dati da circolazione di ritorno lenta - particolarmente evidenti se stavo molto
  in piedi - Sono completamente scomparsi e ho le gambe leggerissime
  Inoltre, contrariamente a quello che ho visto succedere a tutti, il calore (forse prima eccessivo per cattiva circolazione) alle gambe
  a me è diminuito.
- tutti gli arrivi di perturbazioni erano annunciati dai miei dolori articolari e mal di testa.
  Con tutte le volte che sta cambiando il tempo quest'anno sarei impazzita. Credimi, non  ho più avvertito, se non in maniera
  leggerissima, nessun arrivo di temporale!!
- prima settimana di caldo - ho la pressione tendenzialmente bassa e con il caldo si sa..peggiora ( considera che nei momenti peggiori
  sono arrivata a 90-48). Energia da bradipo stanco e conseguente voglia di non fare nulla.
  La prima ondata di caldo, oltretutto improvvisa, mi ha trovato energica e attiva. A posto anche la pressione sanguigna!!
- Ho avuto un male terribile ai piedi inizialmente - specialmente a quello sinistro dove, alla base dell'alluce, avevo la classica
  'nocciolina' che a momenti alterni mi dava veramente fastidio. Scomparso anche questo dolore. Come se l'articolazione si fosse
  rimessa in posizione.

Per 2 mesi abbondanti, ho solo camminato sulle punte senza fare nessun esercizio da te suggerito per la cellulite.
Con tutti i benefici ottenuti a qualsiasi livello mi sono detta: ho già ottenuto tantissimo a livello di salute, se poi si aggiungono anche miglioramenti estetici, li prenderò come un regalo.
Poi l'estate si avvicina.... e circa 3 settimane fa ho iniziato a fare gli esercizi di sospensione regolarmente 3 volte al giorno.
Come puoi capire, oltre a camminare sulle punte non mi sono impegnata molto.

In questi 3 mesi non ho ottenuto le gambe ed il sedere di una ballerina e avrò perso 3 kg in tutto. La cellulite è migliorata ma c'è ancora molto da fare. Ma che dire?? vedo miglioramente lenti ma costanti. Non mi privo di nulla. Praticamente tutto questo solo camminando sulle punte. Cosa devo volere di più?
Il grasso e la cellulite alla mia età, non sono così facili da combattere come nelle persone giovani. Se ci pensi anche la Somatoline propone una crema specifica per il grasso in menopausa.

Ti ho voluto portare la mia testimonianza di persona di mezz'età. Mi sa che quasi tutte le donne che ti scrivono dopo aver provato il tuo metodo siano abbasanza giovani.  A 50 e passa anni non puoi pretendere di distruggere la cellulite in poco tempo. Io sono molto soddisfatta. Se ti ho scritto via e-mail è perchè non voglio che nessuno, spaventato da tempi un pò più lunghi dei '90 giorni' ,non intraprenda questo percorso che è soprattutto un percorso di rinascita e di salute.

Spero che in questa mia lunghissima ed incasinata mail tu trovi qualche cosa che possa essere utile per la tua ricerca.

Tu, a me, sei stato utilissimo!!!!
Grazie di cuore
Maria





Questo libro è informativo. Per qualsiasi dubbio che riguarda l’idoneità per fare gli esercizi consultare un medico non mi assumo nessuna responsabilità su eventuali danni provocati da vostre decisioni in merito

Nessun commento:

Posta un commento