Il passo elegante - Angela Biotrucco (ballerina professionista)

In questo video possiamo vedere che il "Passo elegante" può diventare davvero principesco quando lo adotta una ballerina professionista per soli 5 giorni. E' evidente che io nonostante tutti i miei sforzi rimango soltanto quello che sono, una specie di gorilla che ha imparato a scrivere.
Posso dire a mia discolpa che lei si muove in questo modo da molto più tempo di me.
 Nel video Angela Biotrucco.


 Attenzione

Questo sito è informativo. Per qualsiasi dubbio che riguarda l’idoneità per fare gli esercizi qui descritti consultare un medico. Non mi assumo nessuna responsabilità su eventuali danni provocati da vostre decisioni in merito.

3 commenti:

  1. Purtroppo io ballo uno stile che, tecnicamente, mi impedisce di stare in punta di piedi buona parte delle perfomances. Per fortuna c'è il resto della giornata.

    Gustavo, ho una domanda a cui non ho trovato risposta nei tuoi blog e a cui rispondi probabilmente negli e-book: tu come stai seduto? Qual è la postura corretta da seduti secondo te? Io tendo ad azzerare i progressi fatti mentre cammino, quando sono costretto a stare tanto tempo seduto, torno curvo e torna il mal di schiena.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Michele, anche se devi appoggiare il tallone mentre balli non è di certo un problema, basta però che non lo sbatti. In ogni caso è difficile che tu lo sbatta a meno che tu non balli malambo argentino. ;)

      Riguardo lo stare seduto non so che dirti, io sto seduto in una sedia di ufficio tante ore al giorno e cerco di stare dritto anche se a volte finisco curvo come te. In ogni caso se continui a camminare bene la schiena finisce per raddrizzarsi anche stando seduto male.
      Gustavo

      Elimina